« Matrimonio e matrimoni misti | Home page | Affetti dispersi »

Link e segnalazioni: Forum sull'adozione

Forum sull'adozione nazionale e internazionale Alcune delle tematiche trattate nel forum:
  • L'adozione in generale: parliamone.
  • L'adozione nazionale: disponibilità, rischio giuridico.
  • L'adozione internazionale: tempi, enti, paesi.
  • Dalla dichiarazione di disponibilità all'adozione: problematiche legate al periodo pre-adottivo.
  • Il mondo dell'adozione visto dai media: questa è l'area dedicata a chi vuole commentare la visione dei media sull'adozione.
  • La legge in italia: dalla 184 ad oggi, decreti di leggi e normative

Alcuni argomenti in discussione:
  • Forum Pre-Adozione: Dibattiti sui temi Pre-Adozione
  • Forum Post-Adozione Dibattiti sui temi Post-Adozione
  • Forum Figli Adottivi: Spazio dedicato ai Figli Adottivi per la condivisione e lo scambio di esperienze
  • Salotto Adozioni: Parliamo di tutto quello che orbita intorno al pianeta Adozione

Le esperienze e i commenti dei visitatori

io ho appena adottato tre perle che arrivano dal Brasile, precisamente da Rio de Janeiro sono tre bambini, è un'esperienza unica che ci ha resi felicissimi........ciao

sono genitore adottivo da 12 anni di un magnifico ragazzo adesso ha 16 anni
anche se terribilmente dura fare il padre sono felice e sempre pronto ad affrontare le problematiche giornaliere. per noi non e' certo una passeggiata sempre a dover fare i conti con i fantasmi...pero' che felicita''

siamo genitori adottivi di due figli fantastici che ora hanno 11 e 13 anni, siamo insieme da quattro anni ed è sempre una continua crescita per tutti. Noi abbiamo chiesto espressamente bambini un po' più grandi perchè la nostra priorità erano più fratelli e quindi l'età veniva in secondo piano.Non ci siamo mai pentiti.I problemi che sorgono giorno dopo giorno si cerca di risolverli insieme. Volevo consigliare a tutte le coppie che stanno facendo il percorso adottivo di prendere in considerazione anche l'adozione di bambini più grandicelli e di non spaventarsi per l'età, hanno solo un grande bisogno del vostro amore. Ciao a tutti.

ciao leggo queste bellissime testimonianze io e mio marito abbiamo intrapreso questo cammino ,che sarà sicuramente tortuoso ma secondo noi ne vale la pena percorrere

Che bello leggere le vostre esperienze. Sono felice che ci siano al mondo tante persone che scelgono la via dell'adozione. Ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia che gli dia tutto l'amore di cui hanno bisogno. Io frequento gli orfanotrofi e so cosa vuol dire per questi ragazzi sentirsi amati.
A chi lo desidera posso consigliare un film davvero bello che fa capire alcune cose molto importanti a livello sentimentale. Il film è mother & child ed è davvero toccante. Ho pianto come una fontana.

Ciao mi chiamo federica e ho quasi 17 anni i miei genitori non biologici non riuscivano ad avere figli quindi hanno pensato di adottare un bambino... Ed eccomi quà non so nulla dei miei genitori natrali perchè sono stata adottata subito e tante volte i genitori biologici non vogliono lasciare nominativi per evitare che gentori e figli si possano dinuovo incontrare... Io e miei genitori adottivi ci assomigliamo veramente tanto tantè che dopo nove mesi che sono nata io mia madre adottiva ha saputo di essere incinta di mio fratello . a me e lui ci scambiano per gemelli. Tante volte mi sono fatta una domanda: ma siamo sicuri che non sono figlia vostra, perche mi sembra tanto starno che ci assomigliamo cosi tanto?
Avrei tanto un desideri fatti i 18 anni trovare i miei genitori biologici e sapere le motivazioni di questa sclta che hanno fatto.. Sono felice della mia famigli <3

Ciao Federica, non ho elementi per rintracciare i tuoi genitori naturali e metterti in contatto con loro. Siccome le adozioni sono decise da specifici tribunali, penso che è là che ti dovresti rivolgere per saperne qualcosa di più.

Puoi lasciare un commento o una tua esperienza






La password è 7239 inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi.

Premendo Post autorizzi la pubblicazione del tuo commento o della tua esperienza.