Home Page

Articoli su: Disagio socio-esistenziale


Il disagio socio esistenziale nei suoi aspetti psicologici, le varie patologie psichiche e mentali.

04.07.09

Suicidi a go go

In pochi giorni si sono verificati molti suicidi o tentati suicidi in Italia. E' il sintomo di un malessere diffuso che non porta nulla di buono.

01.12.08

Gli sputarono in faccia

Traggo spunto da un post del vaticanista Marco Tosatti su La Stampa on line: - Sputi ai frati a Gerusalemme - per fare alcune considerazioni sulla vicenda e sulla mancanza di rispetto nei confronti dell'uomo.

27.07.08

Suicidi senza età

Oggi leggo due notizie di suicidi: quello di un sedicenne che bocciato a scuola, interrompe una relazione sentimentale con la fidanzata e si getta dalla finestra. L'altro è quello di un tentato suicidio da parte di un centenario che è stato salvato.

03.03.08

Bruno Vespa e i blog

In questo video Bruno Vespa si chiede perché i giovani hanno bisogno dei blog e secondo me vuole fare passare il falso e tendenzioso messaggio secondo il quale Internet è qualcosa di negativo, legato alla droga, al sesso e alla violenza.

05.11.07

Che cosa farai da grande?

E' la tipica domanda che il mondo adulto fa ai bambini, senza rendersi conto di quanto stupida e idiota sia tale domanda.

27.11.06

Vivi Down Onlus

Vivi Down - Associazione Italiana per la Ricerca Scientifica e per la Tutela della Persona Down - ONLUS Fondata nel 1988 ha sporto denuncia per diffamazione e il PM Francesco Cajani di Milano, dopo l'iscrizione nel registro degli indagati dei rappresentanti di Google, ha disposto la perquisizione dell'azienda.

04.12.05

Regno di Dio o regno degli uomini?

Esistono due regni: Il regno di Dio e il regno degli uomini. L'uno esclude l'altro. Quale scegli?

04.11.05

Gesù vitellone

La società moderna vuole che tu, raggiunta l'età della maturazione sessuale, possa sposarti e mettere su famiglia. Quelli che invece non vogliono o non possono mettere su famiglia e alla veneranda età di 30 anni e passa vivono ancora con papà e mamma, vengono bollati come vitelloni o vitellone.

13.10.05

Mobbing e nonnismo

Nonnismo e mobbing: le umiliazioni e le violenze psicologiche subite sul lavoro a scuola in famiglia

07.10.05

Il disagio socio esistenziale

Ci sono momenti nella vita in cui non si sta bene. Si è tristi, depressi, svogliati. Le cause possono essere tante: dalle delusioni della vita alle malattie, agli squilibri ormonali. Una delusione, la perdita del lavoro, una malattia o un lutto, ci possono fare cadere nella più profonda depressione dove la vita perde di significato e diventa un fardello insopportabile