« Dio è Amore | Home page | God is love »

About this web site: Finalità e scopi del Centro Accoglienza

Ciao, mi chiamo Accoglienza, è il mio nickname, sono il gestore del sito. Il sito è un centro di accoglienza virtuale per accogliere pensieri e idee sulle più svariate tematiche relative all'uomo e ai bisogni dell'anima umana: amore, famiglia, matrimonio, rapporti coniugali, adozioni, divorzio, aborto, disagio socio esistenziale, ecc, Lo scopo è anche quello di sostenere psicologicamente chi si trova a vivere esperienze difficili e dolorose al fine di trovare insieme una soluzione per andare oltre ...

Ci sono momenti della vita in cui si fanno incontri "speciali" che lasciano il segno. Io ho incontrato Gesù e mi sono "innamorato" di lui e questo progetto è una delle conseguenze di quell'incontro. Premetto che non sono un sacerdote e nemmeno un religioso. Sono un laico, credente, cattolico. Vivo la vita di tutti i giorni con le sue gioie e i suoi dolori.

Ho deciso di mettere on line questo sito per venire incontro all'amore di Dio e di Gesù, che sento presente dentro di me. Comunque, se ti danno fastidio gli argomenti trattati in questo sito e il modo in cui vengono affrontati, non leggere, ti chiedo soltanto di non fare ironie e di rispettare l'opinione altrui.

Con questo progetto mi propongo di affrontare argomenti e tematiche "difficili e scomode" dal mio punto di vista di credente e discuterne con te liberamente, senza ipocrisie e condizionamenti esterni, ma soltanto alla luce del Vangelo e dell'insegnamento di Gesù . Non ho alcuna competenza e preparazione specifica sugli argomenti che intendo trattare. Ciò che mi anima è esclusivamente l'amore che provo per Gesù, per cui mi affido a lui e alla sua capacità di farmi da guida tramite lo "Spirito Santo," come da lui promesso ai suoi discepoli.

Vedo intorno a me tante cose "sbagliate", secondo me, e sento la necessità di fare qualcosa per miglorarle animato dall'amore di Dio.

Gli argomenti che propongo sono soprattutto la famiglia, la solidarietà, l'accoglienza, l'amore, visti alla luce del Vangelo e dell'insegnamento di Gesù, nonchè quelli elencati a destra nella sezione 'categorie' della home page, ai quali se ne possono aggiungere altri. Mi piacerebbe che quegli argomenti siano trattati facendo perno sull'insegnamento di Gesù.

Il sito è aperto ai tuoi contributi anche se in contrasto con le mie idee. Tienilo presente. Mi piacerebbe che questo sito diventasse un contenitore a disposizione di chi sente importanti quelle tematiche e vuole portare un contributo utile in base alla propria esperienza e sensibilità.

Ci tengo a portare avanti un discorso a tu per tu, non soltanto tra me e te, ma tra tutti i visitatori del sito. Un discorso franco e leale, dove esporre in modo del tutto anonimo, nel rispetto delle opinioni altrui, i propri sentimeni e i propri punti di vista.

Se hai specifiche competenze in psicologia, sostegno e assistenza sociale, contatto umano, se hai vissuto momenti forti positivi ed esperienze di vita interessanti, puoi chiedere di collaborare con me e diventare editore del sito insieme a me e ad altri, inviandomi i tuoi contributi da pubblicare. Sono convinto che la tua esperienza può essere di aiuto per altre persone che magari vivono momenti "difficili" e non riescono a venirne fuori.

Il sito è completamente gratuito e mantenuto a mie spese, senza alcuno scopo di lucro e non chiede contributi economici, ma chiede la tua collaborazione volontaria e gratuita in termini di tempo e conoscenza.

I commenti agli articoli vengono da me controllati prima di essere pubblicati e possono essere cancellati se, a mio giudizio, si rivelano offensivi o se violano la privacy o su richiesta dell'autorità giudiziaria. Se vuoi collaborare o se vuoi sapere di più su di me e sul sito, scrivimi al mio indirizzo: accoglienza <: at > centroaccoglienza < punto > org, indicando il tuo nome, cognome, indirizzo, recapito email e telefonico.

I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.

Puoi lasciare un commento o una tua esperienza






La password è 206 inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi.

Premendo Post autorizzi la pubblicazione del tuo commento o della tua esperienza.